App

Per raggiungere, informare e fidelizzare i clienti in una modalità nuova, direttamente sul loro smartphone.

Cos’è un’app aziendale? Sono applicazioni che girano su smartphone Android, IOS e Windows Phone realizzate per soddisfare le esigenze di imprese e studi professionali, destinate prevalentemente a finalità di marketing, ma anche per uso organizzativo interno.

Sviluppo AppA cosa serve un’app? I vantaggi di realizzare un’app aziendale sono molteplici: fidelizzare i clienti con aggiornamenti in tempo reale su novità e promozioni, inviare comunicazioni mirate direttamente su cellulare grazie alle notifiche push, offrire un servizio di prenotazione o assistenza, fornire un’esperienza di acquisto 100% mobile-friendly, ottenere visibilità grazie alla diffusione dell’app su Google Play ed Apple Store, dimostrare di essere un’azienda innovativa che investe nelle nuove tecnologie digitali.

Cinque regole d’oro per un’app vincente. Sviluppare un’app è un lavoro delicato e complesso, sotto ogni punto di vista, per questo vanno tenute in conto queste linee guida: progettazione, interattività, usabilità, compatibilità, diffusione.

La fase di progettazione dell’app ne precede lo sviluppo vero e proprio ed è fondamentale per creare una prima struttura, in forma di bozza grafica, del meccanismo di funzionamento dell’applicazione, da condividere con il cliente.

L’interattività è la quintessenza di un app. L’utente di un’applicazione mobile è chiamato a dare un suo contributo attivo, a fare cose, e per questo bisogna studiare con grande attenzione i meccanismi di interazione e l’usabilità delle interfacce grafiche, per garantirgli un’esperienza soddisfacente.

La massima compatibilità con il mondo Android e IOS rende le nostre app perfettamente ottimizzate sia per iPhone e iPad che per i più diffusi cellulari e tablet delle altre principali marche.

Più un’app viene scaricata, installata e utilizzata, più l’operazione sarà stata produttiva. Ecco perché la sua diffusione, attraverso un’adeguata strategia di promozione, è un passaggio cruciale nell’economia del progetto.

Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito

I campi con * sono obbligatori
Nel sottoscrivere il seguente modulo consento espressamente che i miei dati personali forniti siano oggetto di trattamento ai sensi del D.Lgs n° 196/2003