Logo design

Per studiare una nuova immagine aziendale, aperta alle opportunità della comunicazione digitale.

Risolvere le “crisi d’identità”. Quante volte capita di vedere su internet loghi aziendali vecchi, inespressivi, anonimi o addirittura palesemente “sbagliati”? Avere il controllo della propria identità aziendale vuol dire presentarsi in maniera coerente e convincente sul mercato. Una “crisi d’identità” non è un dramma: va semplicemente risolta, affidandosi a dei professionisti.

Logo designIl logo nell’era digitale. Il web, i social, l’ecommerce hanno cambiato profondamente l’approccio all’immagine aziendale: oggi un logo è sottoposto al giudizio di un pubblico digitale molto vasto e le aspettative sono cresciute. Quali sono queste le caratteristiche che si richiedono un brand nell’era digitale? Essere immediato, fresco, facilmente comprensibile, accattivante. Per questo è utile scegliere un’agenzia che abbia esperienza non solo nella nella grafica, ma anche in ambito internet.

Logo design e restyling. Un logo ben fatto riesce ad esprimere in modo sintetico ciò che l’azienda vuole essere agli occhi dei clienti. Il logo quindi è un elemento distintivo molto importante nell’ambito della comunicazione d’impresa. Che si tratti di crearlo da zero, di riprogettarlo o semplicemente di aggiornarlo, quello sul logo è sempre un intervento molto delicato. Ed è così che lo affrontiamo: con la massima cura, senza lasciare nulla al caso.

Prima del logo: il naming. Quando il progetto riguarda start-up o newco può esserci l’esigenza di ideare da zero l’identità aziendale. In questi casi possiamo fornire un servizio di consulenza sulla scelta del nome, accompagnato da una selezione di suggerimenti sul migliore dominio web da registrare, verificandone la disponibilità.

Dopo il logo: l’immagine coordinata. Quando si progetta un nuovo logo, l’ideale è accompagnarlo a un lavoro di grafica coordinata, per declinarlo al meglio nella varia documentazione aziendale: biglietti da visita, carta digitale intestata, cartelline, etc. Ma anche materiali di presentazione, cataloghi cartacei e brochure, se necessari.

Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito

I campi con * sono obbligatori
Nel sottoscrivere il seguente modulo consento espressamente che i miei dati personali forniti siano oggetto di trattamento ai sensi del D.Lgs n° 196/2003