eBusiness

Per generare risultati dal web, proponendo servizi e prodotti a un pubblico selezionato

I progetti eBusiness di Webag vengono creati su misura per le imprese che vogliono utilizzare il web con finalità promozionale e commerciale. L’obiettivo di un progetto eBusiness è infatti quello di ottenere risultati concreti e misurabili dal web, acquisendo contatti e richieste in relazione all’offerta di un particolare tipo di servizio o di uno specifico prodotto.

Informare, dimostrare, convincere. La base di un progetto eBusiness è un sito internet realizzato con le tecniche della comunicazione persuasiva. Tutti i contenuti del sito (testi, immagini, design, etc.) saranno pensati e strutturati per informare molto dettagliatamente l’utente sulle caratteristiche dei servizi o prodotti offerti e dimostrarne i vantaggi in maniera convincente.

Obiettivo: lead generation. Altrettanto importante è mettere in campo una buona strategia di acquisizione dei contatti e richieste: i percorsi di navigazione, la collocazione dei pulsanti d’azione (call to action), l’introduzione di incentivi alla registrazione e i moduli di invio dati saranno studiati per mettere in piedi il processo ideale per ottenere una buona lead generation.

Attrarre un pubblico in target. Un progetto eBusiness va sostenuto con un’adeguata strategia di promozione sui social network e motori di ricerca. Grazie a campagne di web marketing mirate, attireremo sul sito un traffico di utenti ben profilato e già potenzialmente interessato. Il monitoraggio dei risultati (visitatori sul sito, contatti acquisiti, richieste di preventivo, iscrizioni alla newsletter, etc.) sarà facile, i dati saranno consultabili direttamente dall’area di gestione del sito, anche da smartphone.

Le nostre soluzioni eBusiness sono adatte ad imprese che…

  • Vogliono testare sul mercato l’efficacia di un nuovo servizio o prodotto
  • Hanno creato una new company che si rivolge a un target diverso da quello dell’azienda madre
  • Vogliono creare una lista di contatti in target e fidelizzarli con comunicazioni periodiche

Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito

I campi con * sono obbligatori
Nel sottoscrivere il seguente modulo consento espressamente che i miei dati personali forniti siano oggetto di trattamento ai sensi del D.Lgs n° 196/2003